Amare se stessi non corrisponde ad egoismo
Quello che è successo quindi in questi anni di trasformazione, è stato passare dall'eccesso di attenzione verso gli altri trascurando sé stessi, fino all'eccesso di attenzione verso se stessi trascurando completamente gli altri.
Odio: effetto boomerang
La libertà individuale deriva anche da una corretta educazione al rispetto, alla riflessione e alla crescita personale attraverso il confronto con l’altro, diverso da noi per genere, età, provenienza
Il male silenzioso uccide ogni giorno
La solitudine rappresenta il male estremo: c'è sempre stata, ma in questo tempo di ipercomunicazione e vita on-line, la solitudine ha solo molte facce in più, mascherate da blog, da tweet, da post.
Connubio Natura Benessere - La crescita personale attraverso la coscienza ambientale
Serve risvegliare in noi la consapevolezza di essere parte del pianeta, serve una piena sintonia con i principi della natura (che sono quelli sviluppati dall’ecopsicologia) per arrivare ad una circolarità conoscitiva tra natura e individuo, con un obiettivo preciso: sintonizzarci con l’ambiente naturale
Odio e Paura - Stiamo virando verso la fine?
Il clima di odio e di attacco indiscriminato all’altro è un segnale di grave crisi sociale e per questo non va sottovalutato.
Rilassamento autentico con il training autogeno
Ad ogni età e senza controindicazioni, con il rilassamento si ricostruisce quel dialogo intimo con la propria coscienza che permette di fare chiarezza aiutando ad affrontare anche i problemi quotidiani.
Smetti di rinviare: agisci ora!
Per quale motivo siamo inclini a tergiversare? E’ solo questione di pigrizia?
Non sempre . Scopriamo i motivi che ci portano a rinviare le azioni che abbiamo in mente.
Il curioso orologio di chi (dice) “non ho mai tempo”.
tutti, prima o poi si sentono soffocati dal “dover fare” e dal non avere sufficiente tempo a disposizione. Scopriamo come organizzarci per evitare questa brutta sensazione
Esprimerci ci mantiene in salute
Nella maggior parte dei casi, è preferibile esprimere la nostra idea, anche se questa non è in accordo con il pensiero dell'altro. Ma non è facile.